giovedì 23 giugno 2011

pro e contro delle piccole cose

un vecchietto che piange per la morte del suo più caro amico. con gli occhiali grandi e spessi un po' storti per il troppo strofinarsi gli occhi con le mani grandi. occhi come quelli di un bambino triste. le guance umide e la giacca del vestito sgualcita. vedere l'amore in un'espressione è un'immagine potente.vedere il dolore nel corrucciarsi di un labbro è un'immagine straziante. vedere la sua schiena curva e il suo passo incerto e sentire i suoi pensieri e sentirsi pesante e traballante. inciampare in un'immagine e provare in un secondo l'amore e il dolore per una persona che non c'è più e stare male come se appartenesse a te. provare un senso di tenerezza infinita per due occhi che ne hanno viste tante ma che in quel secondo sono solo gli occhi di un bambino indifeso e inerme davanti ad un'assenza incolmabile.
le piccole cose della vita. le emozioni rubate al mondo. un'immagine è tutto.un'immagine può tutto.un'immagine è indelebile.
la mia vita è fatta di immagini.i miei occhi frugano il mondo e lo depredano avidi dei piccoli attimi che rendono la vita migliore.quegli attimi per cui vale la pena sorridere.quegli attimi per cui vale la pena piangere.
attimi che non sempre ti appartengono e che ti legano per un attimo e per tutta la vita a degli occhi sconosciuti.
stasera provo dolore e piango con quegli stessi occhi stanchi e in cerca di conforto e mi sento persa.
pro e contro delle piccole cose. rubare una gioia imprevista al mondo, provare un dolore intenso e inaspettato , ma sempre e comunque lasciare che le emozioni ti facciano sentire vivo.

1 commento:

  1. ecco, che ladani pianga non mi piace, ma che ciò l'aiuti a farla sentir viva, beh già cambia qualcosa.

    RispondiElimina